ergregergergerg

Torneo Open “Città di Siena”: Capecchi e Baldoni a forza quattro. I favoriti incantano Siena, anche Pietro Cortecci in semifinale

Si è allineato alle semifinali il terzo Torneo Open maschile “Città di Siena” Grantennis Events, dotato di 2.500 euro di montepremi e organizzato sui campi del Circolo Tennis La Racchetta: saranno Daniele Capecchi e Pietro Cortecci da una parte, Stefano Baldoni e Franco Capalbo dall’altra a contendersi i due posti della finale.
Per le prime due teste di serie Capecchi e Baldoni l’esordio nel Città di Siena è una pura formalità contro due giovani come Andrea Bianchimano e Federico Guarducci, protagonisti fino a questo momento di un bellissimo torneo ma ai quarti trovatisi di fronte degli ostacoli troppo alti. In particolare il fiorentino Guarducci, dotato di un diritto molto potente e abilità notevoli in ogni angolo del campo, si merita il titolo di sorpresa della manifestazione, avendo battuto in serie contro pronostico i 2.4 Andrea Pecorella e Gian Rocco De Felice, prima di arrendersi con onore a Baldoni. Mentre i primi due favoriti che approdano in semifinale, il terzo del seeding, Davide Galoppini, non inizia neppure la sua avventura senese: infortunatosi nei giorni scorsi durante il torneo internazionale di Frascati, il livornese ha dovuto issare bandiera bianca, lasciando strada aperta a Franco Capalbo, argentino ex 800 del mondo che ha ben impressionato negli impegni dei giorni precedenti. Il programma dei quarti di finale è stato concluso dalla sfida tra il beniamino di casa Pietro Cortecci e il ligure Riccardo Tavilla. L’impressione è che il senese avesse i mezzi e la potenza per controllare la disputa più facilmente, ma l’estrema lentezza dei campi a causa di tanti giorni di pioggia hanno reso il match più equilibrato: Tavilla, dotato di grande regolarità, è riuscito a rimanere attaccato all’avversario per tutto il primo set, ma alla fine ha ceduto per 6-4. Il break messo a segno ad inizio secondo set mette le ali a Cortecci, che chiude con un più agevole 6-1 e si guadagna un posto tra i migliori 4.
L’ingresso alla manifestazione e agli eventi organizzati dal Circolo Tennis La Racchetta è libero per tutti.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata