Abbiamo assistito ad un ritorno ad alti livelli nel Torneo Open maschile “Os Consulting” (7.000 €), seconda tappa del circuito Grantennis Events organizzata sui campi dello Sport Village di Buggiano, che proprio in questi giorni sta entrando nelle fasi decisive.
Tesserato per il vicinissimo Sporting Montecatini, il beniamino di casa Leonardo Braccini sta ritrovando la sua condizione migliore dopo tante sofferenze, un’operazione all’anca e un lungo stop che aveva messo in discussione addirittura il proseguimento della sua carriera. Con caparbietà e dopo mesi di condizione altalenante, allo Sport Village si è rivisto finalmente un “Braccio” ad ottimi livelli, prima facile vincitore nel match d’esordio contro Federico Guarducci (60 62), poi altrettanto agevolmente a segno sul 2.5 romano Alex Materassi (62 62): un match quest’ultimo tutt’altro che scontato alla vigilia, considerando che il classe 1987 in età giovanile era considerato un enfant prodige del tennis italiano e che appena due mesi fa alle pre-qualificazioni BNL del Match Ball Firenze si era imposto proprio Materassi nello scontro diretto. Adesso Braccini può godersi la qualificazione ai quarti di finale e una passerella senza nulla da perdere contro Luca Vanni, ex numero 100 del mondo e icona del tennis toscano. Approda ai quarti di finale anche il pratese Cosimo Banti, vittorioso con il punteggio di 61 75 su Guglielmo Stefanacci e atteso dalla sfida contro l’altro ex “pro” Pietro Rondoni. I due big già citati e gli altri due favoriti Daniele Capecchi, attuale numero 563 delle classifiche mondiali, e Manuel Mazza, numero 653 del ranking mondiale, debutteranno nel Grantennis Event mercoledì 13 luglio, in una giornata dotata di un tasso tecnico da far girare la testa…
Prenderà il via invece giovedì 14 il torneo open maschile di padel, forte di un montepremi di 2.000 € e guidato dai 2.1 emiliani Andrea Patracchini e Alessandro Cervellati, già semifinalisti nell’edizione dello scorso anno, e dagli idoli di casa Tommaso Berti e Alessio Piccioli, campioni toscani in carica. Il programma della manifestazione prevede la finale del tennis venerdì 15 luglio alle ore 20.00 e la finale del padel sabato 16 luglio alle ore 19.30: nella giornata conclusiva lo Sport Village ospiterà un buffet di gala con prenotazione obbligatoria e l’esibizione dal vivo di Santino Cardamone, cantautore giunto alla ribalta dopo la partecipazione a X Factor. Tutte le altre sere l’ingresso al circolo è gratuito, con servizio ristorazione attivo dalle ore 20.00 in poi.
0 Commenti